Trattamenti superficiali

TRATTAMENTI SUPERFICIALI

Trattamenti di indurimento superficiale

La nostra esperienza pluriennale nella realizzazione di rivestimenti superficiali per risolvere problemi di usura, scorrimento e adesione ci permette di offrire soluzioni ottimali per ogni vostra esigenza.

I nostri rivestimenti ceramici ci permettono ANCHE di rigenerare o sostituire rivestimenti usurati per riportare a nuovo i componenti che altrimenti sarebbero dismessi.

RIVESTIMENTI CERAMICI

RIPORTI CERAMICI CON PLASMA SPRAY

Le polveri ceramiche sono fuse entro 0,5 secondi con una fiamma al plasma a temperature comprese tra 10.000 e 20.000 °C. I materiali così fusi vengono depositati con velocità supersonica sulla superficIe dei metalli che precedentemente sono stati preparati con un processo di sabbiatura per aumentarne l’adesione.

Per migliorarne la finitura superficiale, è possibile rilavorare la superficie con speciali attrezzature diamantate.

RIVESTIMENTI CERAMICI

Riporti ceramici con processo HVOF (HIGH VELOCITY OXYGEN FUEL spraying)

Il processo HVOF è un processo di deposizione con fiamma al plasma a velocità supersonica, utilizzato per migliorare o riparare la superficie di componenti metallici per aumentare significativamente la loro resistenza all’usura, corrosione e abrasione. La densità e la porosità del rivestimento ottenuto è superiore al rivestimento con il solo riporto plasma spray.

Questi trattamenti, avendo comunque una piccola percentuale di porosità, possono essere sigillati con nanocompositi.

RIVESTIMENTI CERAMICI

Rivestimenti Nano ceramico su parti in alluminio (trasformazione superficiale dell’alluminio in ossido di allumina)

Il rivestimento NANO CERAMICO è un trattamento nuovo e innovativo per ottenere una superficie densa, dura e altamente resistente all’usura e alla corrosione su particolari in lega d’alluminio. È un trattamento non tossico ed estremante eco-friendly: tutti i prodotti utilizzati sono smaltibili e sostenibili. Componenti così trattati sono riciclabili al termine del loro ciclo di vita. Leghe d’alluminio tipicamente trattabili sono le serie 2000, 5000, 6000 e 7000.

TRATTAMENTI SUPERFICIALI

I TRATTAMENTI SUPERFICIALI

Con i nostri partner possiamo offrire soluzioni di trattamento superficiale, come cromatura a spessore, rivestimento DLC, PVD e indurimenti superficiali di metalli attraverso il trattamento termico.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

RICHIEDI UN PREVENTIVO